David Lappartient ha fatto visita ieri al Giro d’Italia 2018. Il Presidente dell’UCI, insieme a quello della Federazione Italiana, Renato di Rocco, e al direttore di corsa Mauro Vegni, ha dato ieri il via della tappa a Riva del Garda. Prima della partenza, si è anche intrattenuto con i giornalisti a parlare del Caso Froome, affermando che c’è “una probabilità del 50% che non venga risolto prima del prossimo Tour”. Il caso sembra quindi ancora lontano dall’essere risolto prima del prossimo agosto. Inoltre, Lappartient ha negato la sicurezza, offerta da Vegni, che, in caso di condanna di Froome, i risultati conseguiti al Giro d’Italia non saranno cancellati.
Sicurezza, il presidente UCI David Lappartient: “Ritengo che le radio in gara non siano necessarie, ma per ora non c’è un piano per vietarle”
22 Maggio 2025, 17:00
Il presidente UCI David Lappartient su Tadej Pogačar: “È uno di quei campioni che entreranno nella storia del ciclismo. Se parli con Merckx o Hinault, è già uno di loro”
21 Maggio 2025, 15:31
Israel-Premier Tech, Tom Dumoulin critica Chris Froome: “Sembra quasi che abbia paura di smettere”
19 Aprile 2025, 9:55
Sicurezza, il presidente UCI David Lappartient conferma: “Previsto un test in gara entro fine anno per la limitazione dei rapporti”