Campionato Italiano 2017, Felline: “Mi è andata la prima occasione, spero di rifarmi da questa delusione”

Comincia con un argento il Campionato Italiano 2017 di Fabio Felline. Sulle sue strade il corridore piemontese ha voglia di brillare e si è preparato bene per questo appuntamento. Nella prova a cronometro si è dunque dovuto accontentare per il secondo posto, dietro al solo Gianni Moscon (Sky) in giornata di grazia, che lo ha superato per appena 22 secondi. Ovviamente deluso per il mancato successo, il corridore della Trek – Segafredo non manifesta comunque nessun rimpianto.

“Ovviamente, il mio sogno non era di finire secondo – commenta – Il mio obiettivo era la maglia, ma è andata così. Penso che siamo stati tutti vittime del caldo oggi. Ha cambiato tutto e i valori in campo sono saltati. Mi sono scontrato con un Gianni Moscon fortissimo e, quando sei battuto di 22 secondi, vuol dire che il tuo avversario era più forte di te”.

A questo punto, l’obiettivo è trasformare questa delusione in uno stimolo ulteriore in vista della prova in linea, in programma domenica 25 giugno. Il vero e proprio Piemonte Tricolore. “Spero di rifarmi da questa delusione“, rilancia in vista della corsa a cui tiene di più. “Mi è andata la prima occasione – ammette alla Gazzetta dello Sport in edicola – Ma ho ancora un colpo e, nella prova in linea, il percorso è più adatto a me rispetto a quello della crono“. Un po’ per scaramanzia, un po’ per tattica, anche Moscon conferma che “l’uomo da battere” domani sarà proprio il padrone di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio