Daniele Bennati è uno dei grandi favoriti per la cronometro in programma oggi al Campionato italiano 2017. L’aretino nel 2015 si piazzò al terzo posto, ma nella giornata odierna il suo sogno è quello di salire sul gradino più alto del podio. Lo stesso portacolori della Movistar alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle sue ambizioni personali per la cronometro: “Nelle cronosquadre me la cavo. Ed è uno dei motivi per cui molti team importanti mi vogliono nei grandi giri. Anche nei prologhi vado bene e quella che ho vinto era di 8 chilometri. In quelle lunghe, invece, soffro un po’. Beh, oggi sono 38,1 chilometri. Ma almeno sulla carta so che me la posso giocare. L’assenza di Malori apre il pronostico a molti corridori e allora mi sono detto: “Perché no?”. È un’occasione da sfruttare“.
Il corridore italiano ha poi parlato anche della prova in linea di domenica, sottolineando come ancora non ha deciso se partecipare: “Il percorso di domenica mi taglia fuori. È per scalatori o perlomeno per chi va forte in salita. Il mio favorito è Moscon. In Francia l’ho visto davvero bene”.
Mondiali Zurigo 2024, le riflessioni di Daniele Bennati: “Chiedo scusa per la rabbia mancata, ora è tempo di seminare”
18 Dicembre 2023, 9:16
Movistar, Alejandro Valverde: “Mi è venuto il dubbio di essermi ritirato troppo presto e ho pensato di tornare alle gare – Mi ha fermato Unzué”
13 Novembre 2023, 16:54
Italia, il Ct Daniele Bennati guarda al 2024 con il doppio grande evento, Olimpiade e Mondiale: “È il momento di raccogliere qualcosa sul piano dei risultati”
10 Ottobre 2023, 10:10
Movistar, ufficiali dodici rinnovi di contratto: ci sono Gaviria e Garcia Cortina, manca il “decano” Rojas