Tadej Pogacar entusiasta della rivincita ottenuta ai Campionati Nazionali 2020. Secondo nella prova in linea alle spalle di Primoz Roglic il portacolori si è imposto oggi nella cronometro della rassegna slovena, primo evento UCI dopo oltre tre mesi. Una prova impegnativa, comprendente lunghi tratti in salita, lungo i 15,6 chilometri in programma che lo ha visto superare di otto secondi il rivale della Jumbo – Visma, già argento mondiale nella specialità. A completare la giornata speciale del ventenne il terzo posto del compagno di squadra Jan Polanc e l’oro ottenuto tra le donne dalla sua fidanzata Urška Žigart (Alé BTC Ljubljana).
“È davvero entusiasmante riuscire a vincere dopo il secondo posto della scorsa settimana – ha commentato dopo il traguardo – Conoscevo molto bene il percorso, lo abbiamo studiato meticolosamente allenandoci su queste strade molte volte durante la settimana. Anche Jan ha dimostrato che la sua condizione è buona, sono contento che abbia centrato il bronzo, dato che nella prova in linea aveva lavorato tantissimo per me. Essere in due sul podio è un fantastico risultato per la squadra”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi