© UAE Team Emirates

Campionati Nazionali 2020, Tadej Pogacar: “Entusiasmante riuscire a vincere dopo il secondo posto della scorsa settimana”

Tadej Pogacar entusiasta della rivincita ottenuta ai Campionati Nazionali 2020. Secondo nella prova in linea alle spalle di Primoz Roglic il portacolori si è imposto oggi nella cronometro della rassegna slovena, primo evento UCI dopo oltre tre mesi. Una prova impegnativa, comprendente lunghi tratti in salita, lungo i 15,6 chilometri in programma che lo ha visto superare di otto secondi il rivale della Jumbo – Visma, già argento mondiale nella specialità. A completare la giornata speciale del ventenne il terzo posto del compagno di squadra Jan Polanc e l’oro ottenuto tra le donne dalla sua fidanzata Urška Žigart (Alé BTC Ljubljana).

“È davvero entusiasmante riuscire a vincere dopo il secondo posto della scorsa settimana – ha commentato dopo il traguardo – Conoscevo molto bene il percorso, lo abbiamo studiato meticolosamente allenandoci su queste strade molte volte durante la settimana. Anche Jan ha dimostrato che la sua condizione è buona, sono contento che abbia centrato il bronzo, dato che nella prova in linea aveva lavorato tantissimo per me. Essere in due sul podio è un fantastico risultato per la squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.