Calendario, ancora incerte le date di GP Francoforte e Classica di Amburgo

Ancora senza data le due corse WordlTour tedesche. Tra le corse che non hanno annunciato il non svolgimento dell’edizione 2020, GP Francoforte e Classica di Amburgo sono le uniche corse della massima divisione a non essere state inserite nel calendario ufficiale UCI, ma non per questo sono cancellate. Già con l’annuncio del calendario ai primi di maggio era segnalato che per queste corse la data era “da assegnare”, mentre nel nuovo annuncio ufficiale di martedì non è stata data alcuna indicazione. Non per questo le corse sono annullate, con gli organizzatori che sperano ancora di poter svolgere i loro rispettivi eventi questo autunno, entrambe con la speranza di svolgersi a fine settembre – primi di ottobre, ovvero sostanzialmente durante il Giro d’Italia e il Trittico delle Ardenne, ma come ideale ponte verso le Classiche del Nord, tra le quali anche altre corse per uomini veloci, come Gand – Wevelgem e Bruges – De Panne.

“Stiamo monitorando con attenzione la situazione per vedere gli sviluppi di questa situazione in costante variazione rappresentata dal coronavirus – spiegano gli organizzatori della tradizionale corsa del primo maggio rispondendo a Radsport News – L’evoluzione della pandemia nel corso delle prossime settimane permetterà di comprendere quali saranno gli effetti da un punto di vista dell’organizzazione degli eventi in autunno[…] Decideremo nelle prossime settimane se siamo in grado di garantire la necessaria sicurezza richiesta”.

Intanto dalla ex Vattenfall Cyclassics fanno sapere che lavorano “in coordinamento con l’UCI” per trovare una nuova collocazione, ma “al momento non è stata presa alcuna decisione riguardo le date dell’evento in questo 2020. Traspare comunque ottimismo dalla risposta dell’organizzazione della corsa al portale tedesco: “Saremo felici di annunciare la nuova data nelle prossime settimane, appena le discussioni avranno portato ad un risultato e tutti i permessi ci saranno stati garantiti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.