Bruges – De Panne 2021, svelate le squadre al via

21 squadre al via della nuova Oxyclean Classic Bruges – De Panne. Corsa conosciuta sino a pochi anni fa come la Tre Giorni di La Panne, l’evento si è ormai trasformato in una classica, arrivando ad entrare nel calendario WorldTour, tanto a livello femminile quanto maschile. Il nuovo nome arriva assieme al nuovo sponsor, con un contratto di durata annuale ma che viene proposto come un possibile accordo di lunga durata per dare continuità ad una corsa che in questi anni ha spesso cambiato denominazione. In programma mercoledì 24 marzo, aprendo la stagione del pavé, raccoglie una importante partecipazione di squadre WorldTour, che non hanno l’obbligo di partecipazione. A mancare all’appello saranno così solamente EF Education – Nippo e Ineos Grenadiers.

Il gruppo che affronterà un tracciato simile a quello della passata stagione sarà invece completato da quattro formazioni Professional. Alle invitate di diritto Alpecin – Fenix e Arkéa – Samsic, che hanno entrambe risposto presente, ci saranno le padrone di casa Bingoal – Wallonie Bruxelles e Sport Vlaanderen – Baloise.

Elenco Squadre Bruges – De Panne 2021

WorldTour
AG2R Citroën
Astana – Premier Tech
Bahrain Victorious
Bora – hansgrohe
Cofidis
Deceuninck – Quick-Step (Hodeg, Keisse, Morkov)
Groupama FDJ
Intermarché – Wanty Gobert
Israel Start-Up Nation
Jumbo-Visma
Lotto Soudal
Movistar
Qhubeka-Assos
Team BikeExchange
Team DSM
Trek Segafredo
UAE Team Emirates

Professional
Alpecin – Fenix
Arkéa – Samsic
Bingoal – Wallonie Bruxelles
Sport Vlaanderen – Baloise

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.