Bora-hansgrohe, Primoz Roglic viene raggiunto dal suo allenatore Marc Lamberts

Marc Lamberts entrerà a far parte dello staff tecnico del BORA – hansgrohe a partire dal 2024. Se finora l’accordo non era stato raggiunto, ma era ampiamente nell’aria, la formazione tedesca ufficializza oggi l’arrivo dell’allenatore che in questi anni ha affiancato Primoz Roglic alla Jumbo-Visma. Un ricongiungimento che era stato ampiamente anticipato nelle scorse settimane, portando così alla separazione invece per Wout Van Aert. Ovviamente, come era già il caso nel team neerlandese, l’esperto allenatore belga lavorerà anche con altri corridori della BORA – hansgrohe.

“Dopo otto anni alla Jumbo-Visma e dopo aver scritto la storia vincendo tutti e tre i Grandi Giri quest’anno, mi sembrava di aver raggiunto il mio traguardo – spiega Lamberts – Sono quindi molto felice di ricominciare. Sono ansioso di iniziare una nuova sfida e non vedo l’ora di cogliere questa opportunità in BORA – hansgrohe!”.

Il nuovo innesto è accolto da Dan Lorang, responsabile delle prestazioni nella squadra tedesca: “Cerco sempre di avere a bordo le persone migliori per il successo del team. Marc porta in squadra decenni di esperienza nello sport ad alte prestazioni e nel coaching e ha lavorato per una delle squadre di maggior successo degli ultimi anni. Il suo approccio multidisciplinare mi piace molto e credo che nei prossimi anni potrà aiutarci a diventare una squadra leader nel WorldTour. Non vedo l’ora di lavorare con Marc e di vedere come aiuterà i corridori esperti e i giovani talenti a dare il meglio di sé. Con la sua personalità, è perfetto per completare il nostro gruppo di allenatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio