Bora-hansgrohe, il piano per i GT nel 2023: Vlasov e Kamna al Giro, Hindley e Buchmann al Tour
La Bora – hansgrohe ha scelto i suoi capitani per i grandi giri nel 2023. In ritiro a Mallorca, la formazione tedesca che ormai ha completato la sua trasformazione da squadra da classiche a corazzata per i GT si presenterà con grandi ambizioni sia a Giro d’Italia che Tour de France, senza dimenticare una Vuelta a España in cui ci sarà comunque modo di provare a giocarsi le proprie carte. Alla Corsa Rosa parteciperanno dunque Aleksandr Vlasov, con il ruolo di primo capitano, e Lennard Kamna, prima alternativa, con eventualmente anche Bob Jungels in supporto. Alla Grande Boucle l’uomo di riferimento sarà invece Jai Hindley, che dopo la conquista del Trofeo Senza Fine quest’anno nel 2023 punterà al podio di Parigi, con Emanuel Buchmann come secondo leader.
In Francia potrebbe esserci anche Sam Bennett, in modo da scaricare di responsabilità i capitani di montagna verso un successo di tappa, che poi sarà anche al via della Vuelta a España, per la quale i piani dei big sono ancora da definire. Probabile la presenza di Sergio Higuita, che ha annunciato un calendario simile a quello di quest’anno, ma una decisione definitiva al riguardo sarà presa solamente in seguito alla presentazione ufficiale.
Dichiarazioni di intenti arrivate oggi durante il media day del team, che ha inoltre confermato comunque la sua voglia di ben figurare nelle classiche. Sul pavé ci si affiderà quindi in primis a Nils Politt, supportato da Marco Haller e Jordi Meeus, nonché da Sam Bennett, che potrà provare a dire la sua nelle corse più pianeggianti, e Maximilian Schachmann, che non ha nascosto di voler provare a fare bene al Giro delle Fiandre. L’ex campione tedesco sarà ovviamente anche una delle punte per le Ardenne in una squadra in cui troveranno posto anche Sergio Higuita, Aleksandr Vlasov, Patrick Konrad e il nuovo arrivato Bob Jungels, un altro che avrà le sue occasioni nell’intera primavera.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |