Bora-hansgrohe, al Giro per puntare alla Top5 con Lennard Kämna e Daniel Martinez
La Bora – hansgrohe punta fortissimo sul Tour de France, ma non lascia comunque sguarnito il team per il Giro d’Italia 2024. Se ovviamente la massima potenza di fuoco sarà concentrata sull’assalto alla Grande Boucle con Primoz Roglic attorniato da molti degli altri big, anche alla Corsa Rosa c’è voglia di fare bene da parte della squadra in procinto di raggiungere un importante accordo con Red Bull. Al via di Torino infatti la formazione tedesca avrà due uomini di classifica che partiranno come co-leader, ma anche un velocista che può provare a giocarsi le sue carte nelle giornate a lui più congeniali.
Una selezione che avrà dunque in Lennard Kämna, vincitore di tappa in tutti i Grandi Giri e lo scorso anno nono a Roma, e Daniel Martínez, 5° al Giro d’Italia 2021 corso al servizio del vincitore Egan Bernal, i due uomini di riferimento per una classifica per la quale potranno provare a sfruttare anche le due cronometro in loro favore. Al fianco dei due leader annunciati in salita ci saranno anche il campione tedesco Emanuel Buchmann e Giovanni Aleotti, validi supporti per quando la strada si fa dura.
Nelle sue ambizioni per il primo GT stagionale, in programma quest’anno dal 4 al 26 maggio, la squadra tedesca sarà anche a caccia di tappe. Per farlo ci saranno infatti il velocista di riferimento Sam Welsford, che sarà chiaramente chiamato in causa nelle giornate pianeggianti, supportato da un Danny Van Poppel che potrà invece provare a sfruttare le sue caratteristiche nelle giornate un po’ più mosse.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |