© Sirotti

BMC, squadra olimpica per la Liegi-Bastogne-Liegi – out Hermans

La BMC pronta a sfoggiare i suoi assi per la Liegi – Bastogne – Liegi 2017. La formazione statunitense  potrà contare sugli ultimi due campioni olimpici Samuel Sanchez e Greg Van Avermaet, sui quali sono riposte molte aspettative. L’asturiano è rientrato alle corse in occasione della Freccia Vallone e non nasconde un certo ottimismo, dopo aver avvertito “buone sensazioni” nella classica del Muro di Huy. Il belga, viceversa, parte con la serenità di chi non ha nulla da perdere: dopo la straordinaria primavera fatta di successi alla Roubaix, alla Gand – Wevelgem e ad Harelbeke, può permettersi il lusso di correre con serenità e questa potrebbe essere un’arma in più. Attenzione anche a Dylan Teuns, giovane in grande spolvero dopo l’ottima prova sul Muro du Huy.

Completano la formazione Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Floris Gerts, Amael Moinard e Michael Schar. Nell’organico spicca l’assenza di Ben Hermans, costretto allo stop dopo la caduta di mercoledì, in seguito alla quale si è fratturato due costole.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.