BikeExchange, il DS Matt White svela il programma di Simon Yates: “È molto probabile che farà sia il Giro che il Tour”

Anche Simon Yates potrebbe essere al via sia del Giro d’Italia che del Tour de France nel 2021. Questo è quanto ha dichiarato a Cyclingnews Matt White, direttore sportivo del Team BikeExchange, svelando il programma per questa stagione dello scalatore britannico, che sembra dunque intenzionato a correre entrambi i GT come già annunciato da altri suoi colleghi, tra cui Mikel Landa (Bahrain Victorious) e Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo). Il vincitore della Vuelta a España 2018, però, probabilmente farà classifica solo in uno dei due Grandi Giri, avendo intenzione di disputare anche la prova in linea dei Giochi Olimpici di Tokyo, che sarà uno degli obiettivi principali del 28enne quest’anno.

Stiamo solo aspettando il percorso del Giro, ma abbiamo un’idea di quello che faremo – ha dichiarato White – Sappiamo cosa farà il mese prossimo. Farà Vuelta Valenciana e Tirreno-Adriatico e, una volta che avremo visto il percorso del Giro, prenderemo una decisione. È molto probabile che farà sia il Giro che il Tour ma, in quale ruolo, lo decideremo più avanti“.

Un grande obiettivo per Simon sono i Giochi Olimpici, e non credo che vedremo qualcuno fare la classifica generale sia al Giro che al Tour, e poi andare alle Olimpiadi per fare risultato – ha proseguito l’ex corridore australiano – Abbiamo già visto che Landa farà entrambi, e anche Nibali. Anche Mollema, e quest’anno ce ne saranno tanti. Penso che tutti questi corridori, incluso Simon, una volta visti i dettagli del percorso del Giro, punteranno su uno dei due“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.