Benelux Tour 2021, Sonny Colbrelli: “Più che orgogliosi di questi risultati”

Grande gioia in casa Bahrain Victorious al termine del Benelux Tour 2021. La compagine asiatica, infatti, si è portata a casa l’ultima tappa con Matej Mohoric e la classifica generale con Sonny Colbrelli, che aveva ottenuto una grande vittoria di tappa il giorno precedente. Il campione italiano si è detto orgoglioso del risultato raggiunto (è la sua seconda vittoria di una corsa a tappa in carriera dopo il Tour du Limousin 2015,  la prima di livello WorldTour)  e ha raccontato la giornata, spiegando che tutto è andato secondo i piani e che ha sofferto solo un po’ a seguire l’accelerazione di Dumoulin, che poi ha comunque staccato nel finale.

“Di nuovo primo e secondo posto di tappa e primi e secondi anche nella generale – ha sottolineato il bresciano dopo il traguardo – Possiamo esserne più che orgogliosi. Oggi dovevamo difendere la maglia di leader, ma cercavamo anche di vincere la tappa come team. Quando Matej era davanti, io dietro controllavo, provando a seguire tutti gli attacchi. Nel finale Dumoulin ha accelerato e, devo ammettere, ho fatto un po’ di fatica a seguirlo. Alla fine siamo riusciti a realizzare il nostro piano ed è fantastico

 

Anche Matej Mohoric, poi, ai microfoni si è presentato con le stesse sensazioni dell’azzurro e ha raccontato la corsa praticamente allo stesso modo: “Per noi oggi è un sogno. Un momento di grande orgoglio per il team e una delle vittorie più significative. Il primo obiettivo di giornata era difendere la generale. Io ero già secondo nella generale, quindi pensavamo anche a quello. La vittoria di tappa era un obiettivo, ma non era così probabile. Abbiamo preso controllo immediato dopo che la fuga si era formata e abbiamo lavorato davvero bene davanti. Nel finale Asgreen ha attaccato e io ho seguito subito insieme a Campenaerts, e ci siamo riportati sulla fuga. Volevo conservare la gamba nel caso Sonny avesse avuto bisogno nel finale, poi quando ho visto l’opportunità sull’ultima scalata del Muur ho provato ad andare per la vittoria di tappa e Sonny mi ha protetto da dietro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio