Un’impresa splendida quella messa a segno da Sonny Colbrelli nella penultima frazione del Benelux Tour 2021. Il campione nazionale italiano, prima ha attaccato insieme al compagno di squadra Matej Mohoric e a Marc Hirschi ad una cinquantina di chilometri dalla conclusione, poi se n’è andato da solo sulla Côte Saint-Roch a 25 chilometri dal traguardo che ha poi tagliato a braccia alzate. Questa vittoria gli permette, inoltre, di indossare la maglia di leader della corsa ad una sola tappa dal termine con un vantaggio di 51 secondi proprio sul compagno di squadra sloveno e di 53 su Victor Campenaerts.
“È stata penso la gara più dura della mia vita – le sue prime parole dopo l’arrivo – Abbiamo attaccato al primo giro io Matej e Hirschi e poi abbiamo detto proviamo una volta io e una volta te. Sono andato via io, presto, non pensavo di arrivare. Ho sempre tenuto un bel passo. Sono davvero contento perchè ho fatto un grande numero oggi“. Poi ha spiegato il perchè di un attacco arrivato piuttosto lontano dal traguardo: “Abbiamo provato, avevamo buone gambe, abbiamo provato a forzare un po’. Abbiamo visto che siamo riusciti ad andare via e abbiamo continuato fino alla fine. Avevo attaccato per guadagnare un po’ di secondi al Chilometro d’oro e poi non volevo sprecare più di tanto perchè avevo paura che mi riprendessero perchè c’erano ancora tanti chilometri”.
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
16 Marzo 2024, 12:19
Milano-Sanremo 2024, Sonny Colbrelli sventa il furto delle biciclette della Bahrain Victorious
21 Ottobre 2023, 11:16
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli diventerà direttore sportivo: “Lui è una leggenda, sarà di grande motivazione per i nostri giovani”
21 Settembre 2023, 9:39
Il messaggio di Sonny Colbrelli a Nathan Van Hooydonck: “Capisco quello che stai passando, non sarai mai solo”