Altro premio per la eccezionale stagione di Wout Van Aert. Il portacolori della Jumbo – Visma, quest’anno già premiato con il Flandrien Trofee e come il miglior sportivo fiammingo, si è aggiudicato anche il Vélo de Cristal, assegnato da Het Lastse Nieuws. La giuria composta da 131 membri tra giornalisti, direttori sportivi, ex vincitori e ciclisti, ha assegnato ben 1076 punti al vincitore di Strade Bianche e Milano – Sanremo, permettendogli di superare nettamente il vincitore della passata edizione, Remco Evenepoel, fermo a 828 punti. Decisamente più lontano Tim Wellens, che ha chiuso il podio con 242 punti.
Doppio vice-campione del mondo, tanto a crono quanto in linea, oltre che vincitore di tappa a Giro del Delfinato e Tour de France, chiuso in ventesima posizione dopo uno straordinario lavoro per Primoz Roglic, il tre volte iridato nel ciclocross chiude così i titolati di questa edizione dopo che nei giorni scorsi sono stati annunciati i premi a Tim Declercq, miglior gregario, Thibau Nys, miglior giovane, Allan Peiper, miglior DS, e Lotto Kopecky, alla quale è stato assegnato il titolo femminile.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!