Belgio, Remco Evenepoel e Lotte Kopecky ricevono la Bici di Cristallo come migliori ciclisti belgi

Remco Evenepoel e Lotte Kopecky premiati come ciclisti belgi dell’anno con la Bici di Cristallo (Kristallen Fiets). Assegnato dal quotidiano Het Laastse Nieuws, il titolo non è da confondere con il Flandrien dell’anno, che invece viene assegnato dall’altro quotidiano Het Nieuwsblad. Per il corridore della Soudal – QuickStep si tratta del terzo titolo in carriera, il secondo consectutivo, mentre per la portacolori della SD Worx si tratta del quarto successo di fila. Tra i ciclisti premiati anche Nathan Van Hooydonck, al quale è stato assegnato il premio come miglior gregario, succedendo così a Ties Benoot

Campione del mondo a cronometro, campione belga in linea, vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi, di due tappe al Giro d’Italia e tre alla Vuelta a España, il classe 2000 ha conquistato quest’anno un totale di tredici successi, che hanno chiaramente mitigato il mancato raggiungimento di alcuni dei grandi obiettivi che si era prefissato, ma lo hanno confermato ai vertici assoluti del ciclismo.

Ancor più efficace la classe 1995, che ha ottenuto quattordici successi su strada, tra i quali spiccano il mondiale, Omloop Het Nieuwsbald e Giro delle Fiandre, oltre a numerosi piazzamenti, con il secondo posto al Tour de France Femmes come apice, ma anche numerosi trionfi in pista, come i due titoli iridati nell’eliminazione e nella corsa a punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio