Bahrain Victorious, Mikel Landa vuole tornare al Tour de France: “Non vuole perderselo per niente al mondo”

Inizia a delinearsi il 2023 di Mikel Landa. Il portacolori della Bahrain Victorious è reduce da una buona stagione che lo ha visto ben figurare soprattutto in Italia con i terzi posti conquistati a Tirreno – Adriatico, Giro d’Italia Lombardia, ma per il prossimo anno sembra aver messo il Tour de France nel mirino. Il basco alla Grande Boucle ha già sfiorato il podio in due occasioni (nel 2017 ne rimase fuori per un solo secondo dopo aver aiutato per tutta la cosa il suo allora capitano Chris Froome a conquistare la quarta Maglia Gialla) e nel 2023 sono due i motivi per cui vorrebbe tornare sulle strade transalpine: un percorso particolarmente adatto agli scalatori e la partenza dai Paesi Baschi, sua terra di origine.

“Sa cosa vuol dire correre il Tour e ancora di più a casa – hanno fatto sapere a Noticias de Gipuzoka dall’entourage del corridore – Non vuole perderselo per niente al mondo. Questo capita una volta nella vita. Sappiamo che Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard sono superiori a tutti, come hanno dimostrato, ma poi c’è un gruppo di corridori che lotta per il podio e Mikel vuole esserci“.

Sempre dalla stessa fonte arriva anche la prima bozza del programma primaverile del classe 1989: esordio alla Vuelta a Andalucia (ma forse anticipato alla Volta Valenciana), poi il ritorno alla Tirreno – Adriatico e il Giro dei Paesi Baschi, la corsa di casa. Questo calendario deve comunque ancora essere confermato assieme al team, così come deve essere decisa quale sarà la gara scelta per l’avvicinamento al GT francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio