Bahrain Victorious, Edoardo Zambanini: “Il 2023 una stagione d’esperienza, l’obiettivo per il 2024 è cercare di fare un buon risultato”
Edoardo Zambanini spera di fare un ulteriore step nel 2024. Il 22enne della Bahrain Victorious ha vissuto una seconda annata tra i professionisti che l’ha visto ottenere meno piazzamenti rispetto alla sua stagione d’esordio, dove aveva colto anche un podio di tappa alla Vuelta a España, ma che gli ha permesso di accumulare altre importanti esperienze grazie alla partecipazione a corse di alto livello quali Giro d’Italia e Il Lombardia. Per il suo terzo anno tra i pro’ e con la formazione mediorientale, il corridore trentino punta ovviamente a proseguire la crescita, con la speranza però di riuscire anche a cogliere qualche risultato.
“È stata una stagione piena di esperienza, mi sono divertito molto e sono stato vicino alla squadra – le parole di Zambanini in un’intervista concessa a Bike Channel durante la festa di fine anno dell’agenzia A&J All Sports – Ho fatto molte gare, ho corso il Giro d’Italia per poi fare un po’ di stacco durante l’estate e dopo riprendere con San Sebastian. È stata un’esperienza che speriamo sia di buon auspicio per l’anno prossimo“.
Al centro dell’attenzione del classe 2001 resteranno probabilmente le gare a tappe: “Finora mi sono trovato molto bene nelle corse a tappe, sono quelle che mi si addicono di più“. Il calendario dell’ex Zalf per la prossima stagione non è però ancora stato definito: “A dicembre andremo in training camp ad Altea, poi a gennaio ne faremo un altro e lì avremo più nello specifico il programma per l’anno prossimo. Spero che sia più o meno simile a quello di quest’anno, mi è piaciuto molto. Sono sicuramente molto motivato, quindi speriamo che sia una buona stagione. L’obiettivo per il 2024? Cercare sicuramente di fare un buon risultato, per il terzo anno spero in qualcosa di buono”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |