Bahrain-Merida, Pirard completa gli stagisti con Garosio e Williams

La Bahrain – Merida annuncia il suo terzo stagista. Dopo aver ufficializzato già in precedenza il britannico Stephen Williams, che ha inoltre già un contratto da neoprofessionista in tasca per il prossimo anno, e con Andrea Garosio che era stato anticipato dall’UCI per una seconda esperienza, la compagine emiratina ufficializza dunque oggi, oltre che il giovane italiano, anche l’arrivo di Maxim Pirard, 21enne belga dal percorso atipico, ma molto interessante avendo continuato a correre in parallelo ai suoi studi universitari e dimostrandosi uno ottimo corridore di Gran Fondo (terzo al mondiale).

A scoprirlo è stato il diesse Rik Verbrugghe, rimasto impressionato dalla sua potenza, tanto da portarlo in Italia per alcuni test con lo staff medico della squadra. “Quando abbiamo visto i suoi numeri abbiamo voluto dargli una possibilità di dimostrare che ha il talento e la determinazione necessari per diventare professionista un giorno”, racconta il direttore sportivo belga che definisce il corridore come uno “scalatore con abilità per le classiche”.

Le salite sono anche il terreno del 25enne italiano, che dopo l’opportunità avuta lo scorso anno quest’anno corre a livello continental con la D’Amico-Utensilnord, una palestra che spera possa aiutarlo a dimostrare la sua crescita in questo finale di stagione. “Quest’anno è stato molto utile per acquisire esperienza nel gruppo – ammette – Sono migliorato sul ritmoe posso affrontare corse più lunghe rispetto agli amatori. Sono molto felice di essere nuovamente qui come stagista. Voglio dimostrare di essere maturato come corridore. Voglio essere di aiuto e svolgere i compiti che mi sono assegnati nel modo migliore. È una enorme possibilità per dare continuità a questa stagione e concluderla nel modo migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio