Bahrain-Merida, Domenico Pozzovivo fiducioso: “Voglio essere al Giro 2020, posso ancora correre ai miei livelli”

Grandi motivazioni per Domenico Pozzovivo. Dopo il brutto incidente nel quale è rimasto coinvolto questa estate, che ha fatto persino temere potesse dover interrompere la sua carriera, il corridore della Bahrain – Merida è uscito ieri dall’ospedale di Lugano con la ferma intenzione di farsi trovare pronto per la prossima stagione, nella quale il mirino sarà nuovamente sul Giro d’Italia. Costretto a saltare quest’anno la Vuelta a España in cui sarebbe stato capitano con grandi obiettivi, è nella Corsa Rosa della prossima stagione che lo scalatore lucano vuole dimostrare di poter essere ancora un corridore in grado di pesare sulla corsa e lottare per grandi traguardi.

Pronto ad una lunga riabilitazione a Torino, il 36enne di Policoro comincia a stabilire gli obiettivi. “Il gomito è ancora messo male, non posso assolutamente fare nessuno sforzo, ma piccoli movimenti di 30 gradi – spiega alla Gazzetta dello Sport – Comunque, per ora le attenzioni sono sulla gamba: tra un paio di settimane potrò tornare a camminare e questo mi permetterà di pedalare con maggior forza sui rulli. Se tutto va bene, a novembre, dovrei uscire in strada”.

Un percorso che si auspica possa poi portarlo verso il #Giro103, nel quale tornare a giocarsela con i migliori “magari ancora con la maglia rossa della Bahrain”, aggiunge lanciando un messaggio alla sua dirigenza, con la quale sta valutando un eventuale rinnovo di contratto. “Dimostrerò con i fatti che posso correre ai miei livelli – aggiunge – Ne sono sicuro, al Giro mi vedrete sudare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio