© Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

Bahrain-Merida, Domenico Pozzovivo dimesso dall’ospedale inizia la riabilitazione

La Bahrain-Merida ha comunicato sul proprio sito ufficiale che Domenico Pozzovivo ha lasciato questa mattina l’Ospedale Civico Regionale di Lugano. Il corridore lucano era ricoverato in seguito al terribile incidente che ha subito in allenamento nei pressi di Cosenza ad inizio agosto. All’interno della struttura svizzera è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici per curare la complessa frattura del gomito sinistro e alla gamba destra. Già questo pomeriggio è stato trasferito all’Istituto di riabilitazione dell’IRR a Torino, la Clinica ufficiale della sua squadra, dove inizierà immediatamente una terapia riabilitativa intensiva.

Il Dottor Carlo Guardascione ha così parlato delle condizioni del ciclista italiano: “Pozzovivo è stato sottoposto con successo 5 interventi chirurgici e ora è pronto per la riabilitazione. È stato dimesso dall’ospedale questa mattina e questo pomeriggio si è trasferito all’Istituto di riabilitazione dell’IRR di Torino, dove inizierà immediatamente una terapia riabilitativa intensiva per guarire dal gomito sinistro e dalle lesioni della tibia destra che ha subito nell’incidente di allenamento, a causa di una collisione con un’auto circa un mese fa. Ora si affiderà all’esperienza del team di specialisti della riabilitazione dell’IRR, la Clinica ufficiale della Bahrain Merida Pro Cycling Team”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.