© ASO / Alex Broadway

Bahrain-McLaren, Mikel Landa: “Dopo Freccia Vallone e Liegi deciderò se fare la Vuelta”

Mikel Landa sarà protagonista delle classiche delle Ardenne. La stagione di gare del basco non conosce pause e dopo il Tour de France, concluso al quarto posto, e la sua prima partecipazione alla iridata ai Mondiali di Imola 2020, è pronto alle due classiche in Belgio. Il capitano della Bahrain – McLaren sarà così al via sia della Freccia Vallone 2020, in programma mercoledì 30 settembre, che alla Liegi – Bastogne – Liegi 2020, che si disputerà domenica 4 ottobre. Solamente dopo queste due corse prenderà la decisione se disputare anche il suo secondo GT stagionale, la Vuelta a España 2020, dal 20 ottobre all’8 novembre.

“Ho vissuto questo primo Mondiale con un certo nervosismo, ho cercato di giocare le mie carte da lontano ma ero un po’ corto sull’ultima salita e poi ho spinto forte per raggiungere Valverde con quelli davanti, ma era impossibile – le parole del basco riportate da As – Dopo il Tour e i Mondiali, ero sicuro di non fare il Giro. Adesso ho intenzione di correre nelle Ardenne, con Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Dopo vedrò come sto e prenderò una decisione sulla Vuelta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.