Bahrain-McLaren, Mark Cavendish sull’esclusione al Tour de France: “Non mi sento pronto”

Mark Cavendish è ufficialmente fuori dal Tour de France 2020. Il britannico è stato escluso, com’era nell’aria, dalla selezione per la Grande Boucle dalla sua squadra, la Bahrain-McLaren. Lo stesso corridore si è dovuto arrendere a una forma precaria, provocata dal lungo stop al calendario e che non è riuscita a migliorare a sufficienza nel corso delle ultime apparizioni tra Vuelta a Burgos, Giro di Polonia e Giro di Vallonia. Non abbastanza per affrontare da protagonista una corsa molto esigente, che quest’anno mette sul piatto molte tappe ricche di salite.

“In poche parole, non mi sento pronto quest’anno per il Tour de France – ha spiegato lui stesso in un videomessaggio – È il percorso più difficile che abbia mai visto in tutta la mia carriera e sono un corridore che ha bisogno di molte gare per entrare in forma. Non è stato possibile quest’anno con COVID-19″.

Cavendish non mancherà di appoggiare la squadra anche da casa e guarda ai prossimi obiettivi: “Non vedo l’ora. Sono emozionatissimo per il resto della stagione. Abbiamo dei buoni obiettivi, alcune belle gare in programma. Non vedo l’ora di sfruttarle per costruire una grande annata e anche la prossima”.

https://twitter.com/MarkCavendish/status/1296850428966121477?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1296850428966121477%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.wielerflits.nl%2F%3Fp%3D579475

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio