Mark Cavendish potrebbe rimanere con la Bahrain-McLaren anche nel 2021. Il britannico è in scadenza di contratto a fine stagione, dopo il suo primo anno con la formazione che ha scelto per rilanciarsi dopo un 2019 non propriamente brillante con la NTT. Il velocista, ancora a caccia di nuovi successi di tappa al Tour de France per cercare almeno di eguagliare il record di Eddy Merckx, sarebbe in trattativa con la dirigenza per trovare un accordo per la prossima stagione. Il 35enne quest’anno non è riuscito a ottenere risultati degni della sua fama, cogliendo un dodicesimo posto di tappa al Giro di Polonia 2020 come miglior risultato: il suo obiettivo è tornare al massimo della forma per tornare a lottare con i migliori sprinter del mondo.
Il team manager Rod Ellingworthha confermato a Cyclingnews di essere in fase di trattativa con il corridore per il rinnovo del contratto, per capire se la squadra potrà ancora contare su di lui nella prossima stagione. Il numero uno della Bahrain-McLaren ha confermato che la dirigenza è al lavoro per la prossima stagione: “Stiamo ancora lavorando per comporre il roster per il prossimo anno. Stanno succedendo molte cose con le squadre che chiudono o vendono la licenza, quindi tutto è aperto al momento. Ma sono sicuro che Cavendish continuerà a correre“.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”