© LaPresse

Astana Qazaqstan Team, Vincenzo Nibali debutterà alla Volta a la Comunitat Valenciana: “Per le classiche non so se sarà Fiandre, Roubaix o Liegi”

Partirà dalla Volta a la Comunitat Valenciana il 2022 di Vincenzo Nibali. Il corridore siciliano comincerà la stagione del suo ritorno all’Astana sulle strade spagnole dal 2 al 6 febbraio per poi prepararsi alle Classiche, anche se non sa ancora a quali parteciperà con Fiandre, Roubaix e Liegi al momento tutte possibili, anche se è sicuramente la Doyenne quella in cui potrebbe avere più possibilità e alla quale lui stesso sembra voler andare. Per il resto della stagione, invece, l’ex Trek-Segafredo non ha ancora sciolto le riserve sui GT ai quali prenderà parte, lasciando dunque ancora potenzialmente valide le ipotesi emerse nelle scorse settimane.

Partirò dalla Spagna, a Valencia, poi non so per le classiche, se sarò al Fiandre, al Roubaix o alla Liegi – ha dichiarato in una giornata dedicata alla stampa dal team kazako –  Questa settimana è davvero importante. Ora non so nel preciso il mio programma. Nei prossimi giorni dovrei avere il programma totale per la prossima stagione. Ci sono tante gare che sono un’idea, ma non ho ancora ben definito. Scioglierei un po’ più avanti le riserve. Vorrei tornare a gare che ho già corso come il Fiandre. Si è parlato tanto di Parigi-Roubaix, ma non è sicuro. È molto più probabile l’avvicinamento alla Liegi. Non abbiamo fatto ancora un meeting con i ds, vedremo quale sarà la scelta giusta. Abbiamo una bozza, ma è solo una bozza. So solo che partirò dalla Valenciana. Il primo ritiro finora è andata molto bene, tra ieri e oggi abbiamo provato i materiali, le bici da crono, le misure. Tutto quello che è necessario partire in buone condizioni e mettere più ore in allenamento. Stiamo crescendo con le ore nei primi giorni per portare a casa una buona parte di lavoro per poi continuare a gennaio”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *