Astana Qazaqstan, Mark Cavendish aprirà il 2024 in Colombia
Novità assoluta nel programma di Mark Cavendish. Il corridore britannico aprirà la sua ultima stagione di una lunghissima e vincente carriera al Tour Colombia, che ritorna in calendario dopo una assenza di tre anni. Una scelta diversa dalle sue consuetudini per il portacolori della Astana Qazaqstan, che molto spesso aveva scelto il Medio Oriente per il suo esordio stagionale, ma che lo riporta al passato, quando tra Tour de San Luis e Vuelta a San Juan iniziava l’anno in Argentina. Un territorio sicuramente a lui più congeniale rispetto al montagnoso stato degli escarabajos, che tuttavia avrà il vantaggio di offrire ai corridori spesso un percorso in altura.
Presentato da pochi giorni, il percorso della corsa colombiana si svolgerà prevalentemente tra le regioni di Boyacá e Cundinamarca, con un passaggio previsto anche a Zipaquirá, città natale di Egan Bernal. Una scelta dunque nuova per il 38enne dell’Isola di Man che ovviamente incentrerà nuovamente la sua stagione sul Tour de France, che quest’anno lo ha visto costretto al ritiro mentre inseguiva il record di vittorie che attualmente detiene a parità con Eddy Merckx. Un 35° successo che è ormai il grande obiettivo della sua già vincente e straordinaria carriera, convincendolo a prolungare di un anno il suo contratto con la formazione kazaka, pronta a votarsi completamente alla sua causa dopo anni in cui è stata dedicata prevalentemente a fare classifica nei grandi giri.
Info @Gazzetta_it – According to our sources 2024 for @MarkCavendish @AstanaQazTeam will start from Colombia, for him and some of his team-mates there will be at least 2 weeks of training camp in altitude in january. @cycling_podcast
— Ciro Scognamiglio (@cirogazzetta) December 11, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |