Caso Uijtdebroeks, il corridore da oggi si allena con la Jumbo-Visma in ritiro: “Lo abbiamo annunciato in rosa, quindi ci sarà”

Cian Uijtdebroeks raggiunge oggi i suoi nuovi (?) compagni di squadra. Per il momento un po’ di incertezza sulla squadra con cui correrà il prossimo anno rimane, anche se ormai la sua permanenza (ma soprattutto convivenza) alla Bora – hansgrohe appare impossibile. In attesa che l’UCI faccia chiarezza su quanto ricevuto e ratifichi la posizione ufficiale del corridore – in attesa di un tribunale che sarà sicuramente chiamato in causa dalle parti a meno i arrivare ad un accordo economico che al momento sembra aggirarsi attorno al milione – il classe 2003 prende comunque ovviamente la strada della Visma | Lease a Bike, la formazione che sabato ha annunciato il suo arrivo dando il via al turbinio di discussioni.

L’annuncio della sua partecipazione al ritiro stagionale è stato dato dalla stessa formazione neerlandese a cyclingnews, che ha così ribadito fermamente la sua posizione sulla vicenda: “La squadra sta andando in ritiro e abbiamo presentato Cian come nostro nuovo membro. Quindi sì, sarà con noi”. Come per quasi tutte le altre squadre di alto livello, e anche molte professional, il ritiro del team si svolge in Spagna, in questo caso a Dénia, dove è possibile allenarsi in un clima mite e strade poco trafficate, a misura di ciclisti in questo periodo dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio