© PhotoGomezSport

Astana, Ion Izagirre e Bilbao al Giro per Lopez: “Andiamo per vincere la maglia rosa con lui”

L’Astana prepara il suo squadrone per spingere Miguel Angel Lopez alla conquista del Giro d’Italia 2019. Il colombiano ha confermato la sua partecipazione alla corsa rosa nella prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare il terzo posto ottenuto alle spalle di Chris Froome (Team Sky) e Tom Dumoulin (Team Sunweb). Il sudamericano arriverà con la forza acquisita in un 2018 concluso con ben due podi, contando anche il piazzamento alla Vuelta a España 2018 dietro a Simon Yates (Mitchelton-Scott) ed Enric Mas (Quick-Step Floors). La formazione kazaka sta preparando il roster da portare insieme a lui: finora sono stati selezionati Ion Izagirre e Pello Bilbao, due scudieri fondamentali per l’obiettivo.

L’ex Bahrain-Merida ha chiarito il proprio ruolo all’interno dell’edizione numero 102 della corsa: “Andrò per proteggere Miguel. La terza settimana si disputa in molti luoghi sopra i 2.000 metri di altitudine, che per un colombiano è come stare a casa. Se riesce a salvarsi dalle imboscate dei giorni di transizione, sarà un candidato per la vittoria, dopo un anno molto regolare pur essendo così giovane”.

Gli fa eco l’altro spagnolo, vincitore di una tappa al Giro del Delfinato 2018: “Sta arrivando il suo momento. Da quando è entrato in squadra abbiamo avuto fiducia in lui, gli mancava un po’ di esperienza, però credo che fisicamente sia preparato per andare in un Grand Tour e vincerlo. Oggi è un leader in grado di dare garanzie, e abbiamo serie opportunità vincere il Giro con Miguel, è il nostro obiettivo“.

Un ultimo commento su Miguel Angel Lopez è arrivato da un altro iberico del team, Omar Fraile, che si concentrerà su altre competizioni nella prossima stagione: “Lo vedo molto tranquillo, molto meno nervoso. Il Giro, per quanto è duro, gli calza a pennello. Abbiamo già visto le sue capacità nelle tre settimane e alla Vuelta ha imparato molto, l’anno scorso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.