Astana, Cattaneo in arrivo al posto di un Bilbao sul piede di partenza

Anche manovre di CicloMercato 2020 al Giro d’Italia 2019. Tra le squadre più attive c’è la Astana, che in entrata come in uscita sta preparando il proprio organico per la prossima stagione proprio coinvolgendo corridori attualmente presenti in gruppo nella Corsa Rosa. Sul fronte partenze da registrare l’addio ormai quasi certo di Pello Bilbao, che seguirà il percorso inverso affrontato quest’anno dal neo compagno Ion Izagirre, approdando così il prossimo anno in una Bahrain – Merida pronta ad una rivoluzione con la partenza di Vincenzo Nibali e grandi cambiamenti societari in atto.

In arrivo invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è Mattia Cattaneo, pronto a lasciare la Androni – Sidermec per fare ritorno nel WorldTour, lasciato tre anni dopo un difficile apprendistato con la Lampre – Merida, costantemente rallentato da problemi fisici. In queste stagioni alla formazione di Gianni Savio si è invece ritrovato con costanza e dedizione, ritrovando una consistenza che in questo inizio di stagione lo ha visto conquistare il Giro dell’Appennino, chiudere in quarta posizione il Tour of The Alps e attualmente giocarsi anche le posizioni alte della classifica nella Corsa Rosa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.