Dopo il pavé si guarda alle Ardenne, ma in casa UAE Team Emirates il grande riferimento è sempre Tadej Pogacar. Il vincitore del Giro delle Fiandre sarà infatti al via anche di Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi, puntando a continuare la sua straordinaria primavera. Abituato a correre per vincere praticamente ogni volta che è al via di una corsa, lo sloveno sarà dunque domenica 16 aprile uno degli uomini più attesi della Classica della Birra, che aprirà il Trittico delle Ardenne. Al suo fianco il vincitore di due Tour de France avrà Sjoerd Bax, Ryan Gibbons, Felix Grossschartner, Marc Hirschi, Rui Oliveira e Matteo Trentin
“La primavera è già stata un grande successo per noi, ma abbiamo voglia di venire alle classiche delle Ardenne e portare a casa un grande risultato, a cominciare dalla Amstel – conferma il fenomeno classe 1998 – È una corsa che ho fatto solo una volta, ma so che è un percorso lungo e duro con molte salite, quindi dobbiamo essere pronti per una gara dura”.
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson