Amstel Gold Race 2022, l’UAE Team Emirates si affida a Hirschi, Ayuso e Trentin

Sarà una formazione piuttosto giovane quella che l’UAE Team Emirates schiererà al via dell’Amstel Gold Race 2022. Per il primo appuntamento di un insolito trittico delle Ardenne, che vedrà la classica neerlandese anticipata di una settimana rispetto alla data tradizionale, la squadra emiratina potrà infatti contare su una rosa composta in buona parte da corridori sotto ai 25 anni, a cominciare dallo svizzero Marc Hirschi, rientrato alle gare solo da un paio di settimane ma già in grado di ottenere un successo e diversi buoni piazzamenti, e dal talentuoso Juan Ayuso, che dopo aver chiuso al quinto posto la Volta a Catalunya sarà chiamato domenica 10 aprile a fare una prima importante esperienza a queste latitudini.

“È stato bello tornare in squadra e pedalare in gara dopo alcuni mesi trascorsi ai margini – le parole di Hirschi – La vittoria ottenuta in Italia è stata importante a livello di fiducia, al GP Indurain ho avuto buone gambe in salita, quindi penso che la mia condizione sia quella desiderabile per avere ambizioni per la campagna delle Ardenne. La nostra squadra è forte, abbiamo varie opzioni per il finale, ci sono buoni presupposti per la corsa”.

A guidare e coordinare una selezione che comprenderà anche il francese Alexis Brunel, il neozelandese Finn Fisher-Black, il portoghese Ivo Oliveira e il colombiano Juan Sebastian Molano, sarà l’esperto Matteo Trentin, a sua volta in grado di ottenere un buon risultato nella corsa neerlandese, che già in passato l’ha visto terminare tra i primi dieci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio