LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Trek - Segafredo

Amstel Gold Race 2021, Bauke Mollema e Jasper Stuyven nel team scelto dalla Trek-Segafredo

La Trek-Segafredo si presenta con più punte all’Amstel Gold Race 2021. La formazione con licenza statunitense ha annunciato oggi i propri uomini per la classica neerlandese, in programma domenica 18 aprile. I corridori di punta dovrebbero essere i due membri del roster che vantano già una monumento nel loro palmarès: Bauke Mollema, che sicuramente preferirebbe una corsa dura per provare a sorprendere corridori più veloci di lui nello scatto secco, e Jasper Stuyven, il quale al contrario sarà chiamato a stringere i denti sui muri più impegnativi per giocarsi le sue carte nel finale. Il vincitore della Milano-Sanremo 2021 ha poi confermato con il quarto posto al Giro delle Fiandre 2021 di avere ancora un’ottima forma.

Nella selezione figura anche un italiano, Nicola Conci, che avrà soprattutto il compito di supportare i due leader, ma potrebbe sfruttare le sue doti per mettersi in mostra. Discorso simile per il lettone Toms Skujins, spesso in avanscoperta in questo genere di corse. Ruoli più puramente da comprimari saranno occupati da Julien Bernard e da Alexander Kamp, così come Edward Theuns, che sarebbe pericoloso in caso di un arrivo allo sprint in un gruppo relativamente ampio, ma non sembra avere la forma giusta per tenere nei tratti più duri.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.