Philippe Gilbert è uno degli uomini più attesi per l’Amstel Gold Race 2018. Il belga partirà quest’anno con il numero uno dopo aver fatto sua la corsa dodici mesi fa. Per il portacolori della QuickStep – Floors si è trattato del quarto successo in carriera all’Amstel e ora si ritrova ad una sola vittoria dal raggiungere Jan Raas come recordman di succesi della corsa. L’ex Campione del Mondo arriva alla corsa in buona forma così come racconta a Sporza: “Sono felice di esser al via dell’Amstel Gold Race. Ho recuperato bene dalla Parigi – Roubaix e parto con l’ambizione di vincere. Il nuovo finale rende la corsa ancora più incerto e mi aspetto una corsa difficile”.
“L’Amstel è un mix fra il Giro delle Fiandre e la Liegi – Bastogne – Liegi – aggiunge Gilbert – La prima parte delle classiche è stata molto buona per la squadra. Abbiamo vinto molto ed è un peccato che non sia riuscito a vincere io. La squadra però ha fatto un ottimo lavoro. Ora quelle corse sono il passato e ci sono diverse gare importanti in arrivo. Vediamo cosa si potrà fare, ma preferisco pensare ad una corsa alla volta”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”