Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel ha ancora la febbre: Strade Bianche a rischio

Mathieu van der Poel non si è ancora ripreso dall’influenza che lo ha costretto a saltare la Omloop Het Nieuwsblad 2020. Il corridore della Alpecin-Fenix ha ancora la febbre e non ha ancora ripreso gli allenamenti in vista degli appuntamenti delle Classiche di Primavera, suo grande obiettivo stagionale. A questo punto è in forte dubbio la sua partecipazione alla Strade Bianche 2020, in programma sabato 7 marzo. Ovviamente se la corsa si disputerà data la situazione italiana per quanto riguarda il coronavirus e quanto successo all’UAE Tour. Se il suo nuovo forfait fosse confermato il suo calendario di corse potrebbe subire pesanti variazioni.

Mathieu non è ancora pronto per il ciclismo – le parole del team manager Christoph Roodhooft riportate da wielerflits – Monitoriamo la sua situazione giorno dopo giorno, ma ha una forte influenza. Non è escluso che la sua partecipazione alla Strade Bianche possa essere compromessa. Se continua così, almeno. Questo è ovviamente il primo requisito. Speriamo di avere al più presto chiarezza sulle vicende italiane, quindi vedremo come si evolve la situazione di Mathieu”.

Quindi pare certo che il campione neerlandese non sarà in Italia se non potrà essere in buona forma: “In ogni caso, non parteciperà se non sarà in condizioni ottimali – ha continuato – Ormai è senza bici da quattro o cinque giorni. Non ha senso iniziare con un ciclista non in forma in una gara come la Strade Bianche, anche se si tratta di van der Poel”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio