Alpecin-Deceuninck, svelato il programma di Mathieu Van Der Poel nel ciclocross: possibile esordio a Namur il 14 dicembre

Saranno al massimo 13 le gare di ciclocross nelle quali vedremo al via Mathieu Van Der Poel durante questo inverno. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha svelato quest’oggi il proprio programma per la stagione nel fango, che dovrebbe aprirsi domenica 14 dicembre a Namur, quarta prova di Coppa del Mondo. Tale data, tuttavia, è ancora da confermare, così come quella di Benidorm del 18 gennaio; di certo, invece, è che il 30enne sarà in azione dal 20 dicembre ad Antwerpen e affronterà 8 cross nel giro di 16 giorni, concludendo l’intenso periodo delle festività natalizie il 4 gennaio a Zonhoven.

In seguito, Van Der Poel sarà impegnato con il training camp della Alpecin-Deceuninck e, a seconda di come andrà la preparazione, potrà correre oppure no a Benidorm, mentre sicuramente affronterà le ultime due tappe di Coppa del Mondo di Maasmechelen e Hoogerheide in vista dei Mondiali di Hulst di domenica 1° febbraio. Qui il neerlandese punterà a confermarsi campione del mondo e a conquistare per l’ottava volta la maglia iridata in questa disciplina, che gli permetterebbe di superare lo storico record di Eric De Vlaeminck.

Programma Ciclocross 2025/2026 Mathieu Van Der Poel

14/12/2025: Namur (Coppa del Mondo) – da confermare
20/12/2025: Antwerpen (Coppa del Mondo)
21/12/2025: Koksijde (Coppa del Mondo)
22/12/2025: Hofstade (X2O Trofee)
26/12/2025: Gavere (Coppa del Mondo)
29/12/2025: Loenhout (X2O Trofee)
01/01/2026: Baal (X2O Trofee)
02/01/2026: Mol (Exact Cross)
04/01/2026: Zonhoven (Coppa del Mondo)
18/01/2026: Benidorm (Coppa del Mondo) – da confermare
24/01/2026: Maasmechelen (Coppa del Mondo)
25/01/2026: Hoogerheide (Coppa del Mondo)
07/02/2026: Hulst (Mondiali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!