Niente Vuelta a España 2018 per Romain Bardet. Il corridore della Ag2R La Mondiale, ai box dall’epilogo del Tour de France che ha chiuso al sesto posto mancando così l’obiettivo podio centrato nelle due stagioni precedenti, non ha modificato i piani di inizio stagione dopo la mezza delusione patita alla Grande Boucle. Come confermato sul suo profilo Instagram, sul quale ha postato una foto dichiarandosi “impaziente” di tornare a gareggiare, il 27enne di Brioude sarà al via del Giro di Germania, in programma dal 23 al 26 agosto e che si concluderà proprio all’indomani della partenza del GT iberico. Lo scalatore transalpino inizierà pertanto con una breve gara a tappe il graduale percorso di avvicinamento all’ultimo obiettivo stagionale, rappresentato dai Mondiali di Innsbruck.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via