BinckBank Tour 2018, Mohoric: “Nel finale tutti sapevano che ero il più forte. Ora proverò a vincere la generale”

Matej Mohoric è stato il grande protagonista della terza tappa del BinckBank Tour 2018. Animatore della fuga di giornata che è riuscita a sovvertire ogni pronostico della vigilia, evitando una volata scontata, il corridore della Bahrain-Merida ha infiammato il finale con una serie di accelerazioni con le quali ha provato a togliersi di ruota, pur senza successo, tutti gli avversari. Dopo essere passato in testa in tutti e tre i Golden Point che mettevano in palio tre secondi ciascuno, e aver così scavalcato nella classifica virtuale il compagno di avventura Sean De Bie (Vérandas Willems-Crelan), il campione nazionale sloveno si è arreso soltanto all’ultimo chilometro, quando Taco van der Hoorn (Roompot-Nederlandse Loterij), lo ha sorpreso in contropiede andando a prendersi il successo sul traguardo di Anversa.

Sfumato l’appuntamento con il quinto successo stagionale, Mohoric può però “consolarsi” con il ribaltone in classifica generale. Adesso il 23enne di Kranj guida infatti con un secondo di vantaggio su De Bie e 22” sull’ex leader, lo svizzero Stefan Küng (BMC Racing Team), un margine che potrebbe provare a difendere fino all’epilogo di Geraardsbergen, dove è in programma domenica 19 l’ultima tappa, approfittando di un percorso non eccessivamente selettivo.

“L’obiettivo di giornata – ha spiegato l’iridato Under 23 di Firenze 2013 – era quello di centrare la fuga per provare a recuperare qualche secondo di quelli persi nella cronometro di ieri. Abbiamo collaborato e siamo riusciti ad arrivare insieme al traguardo. Sfortunatamente per me, tutti sapevano che ero il più forte nel drappello davanti e non sono riuscito ad aggiudicarmi la tappa. Mi dispiace per la squadra, anche se è comunque un risultato positivo. Sono riuscito almeno a conquistare la maglia di leader e farò del mio meglio per difenderla nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio