Ag2r La Mondiale, Alexis Vuillermoz prolunga il contratto: “Incarna l’anima della nostra squadra”

Prolungamento di contratto per Alexis Vuillermoz. Il francese, in forza alla Ag2r La Mondiale dal 2014, aveva l’accordo in scadenza alla fine di questa stagione, ma la squadra transalpina lo ha rinnovato anche per il 2021.  Passato professionista nel 2012, il 32enne (compleanno ieri – 1 giugno), difende i colori della formazione di Vincent Lavenu da sette stagioni: nella sua bacheca ci sono una vittoria di tappa al Tour de France 2015, il quarto posto al Lombardia 2017 e l’undicesimo posto al Giro d’Italia 2014. Corridore combattivo e dotato di un notevole spunto esplosivo, è da tempo un punto di forza dell’Ag2r.

“Per me è una bella dimostrazione di fiducia da parte della squadra – le parole di Vuillermoz – Arrivo da due stagioni complicate, mi sono fratturato una rotula lo scorso agosto e in pratica non corro da quando è finito il Tour de France 2019. Non vedevo l’ora di ricominciare con la Volta a Catalunya dello scorso marzo, ma ci si è messa poi la pandemia. Nonostante tutto la squadra si fida ancora di me e mi tiene per un’altra stagione, cosa che dà l’idea della dimensione umana di queste persone. Faccio parte dell’Ag2r ormai da 6 anni, l’ho visto crescere ed evolversi, quindi sono orgoglioso di poter continuare l’avventura”.

Sul futuro della stagione: “Sono felice che si riprenda, anche perché in qualche momento ci siamo chiesti se non sarebbe stata un’annata ‘bianca’ – le parole del transalpino –  La disputa del Tour de France 2020 sarebbe un segnale forte per il nostro sport, ma anche per l’intera popolazione. Spero davvero di esserci: è la gara che mi fa sognare da quando sono bambino”.

Così il team manager Vincent Lavenu: “Alexis è un ragazzo di successo e anche se le ultime due stagioni sono state costellate da infortuni, sappiamo che possiamo contare sulla sua forza, sulla sua grinta e sul suo entusiasmo. Indossa i nostri colori da tanto tempo ed è uno dei corridori che incarnano l’anima della squadra. Siamo lieti di poter continuare l’avventura con lui”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.