4 Giorni di Dunkerque 2022, finalmente Philippe Gilbert: “Ho attraversato momenti difficili, volevo chiudere la carriera ai massimi livelli vincendo delle gare”

Philippe Gilbert si aggiudica la 4 Giorni di Dunkerque 2022. Il corridore della Lotto Soudal, all’ultimo anno da professionista, si aggiudica la corsa a tappe belga ottenendo anche una vittoria di tappa che gli vale l’ottantesimo successo in carriera. Per il classe 1982, finalmente un risultato di rilievo che non arrivava da due anni a causa di una sequenza di problematiche che gli hanno impedito di rendere al meglio ad alti livelli. Prima il covid e poi una frattura ad un ginocchio, infatti, ne hanno minato la condizione nelle ultime stagioni. La vittoria più recente risaliva al 2019, quando alla Vuelta a España ne ottenne due e, sempre nello stesso anno, vinse la Parigi – Roubaix.

É bello perché sono due anni che lotto, con il covid e con una frattura al ginocchio – commenta a RTBF – Ho attraversato momenti difficili e volevo finire la mia carriera ai massimi livelli vincendo delle gare. Ho sempre lavorato e non mi sono mai fermato. Sono felice che questo abbia dato i suoi frutti, perché ho avuto un periodo difficile durante le Classiche. Sulle gare più brevi ho sensazioni migliori e sono contento”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button