Wollongong 2022, la Spagna si affida al duo UAE composto da Juan Ayuso e Marc Soler

Dopo tanta fatica, la Nazionale della Spagna ufficializza il suo organico per il Mondiale di Wollongong 2022. Il Commissario tecnico Pascual Momparler ha chiamatom, per la prova in linea (25 settembre) Juan Ayuso, Marc Soler (entrambi della UAE TEam Emirates), Urko Berrade, Roger Adriá (due della Equipo Kern Pharma), Jesús Ezquerra (Burgos-BH), Eduard Prades (Caja Rural-Seguros RGA), Gotzon Martín (Euskaltel – Euskadi) e Oier Lazkano (Movistar)Quest’ultimo sarà schierato anche come unico portacolori giallorosso nella cronometro individuale (18 settembre).

Confermate quindi le assenze di quasi tutti i corridori della Movistar (Lazkano a parte) e dei rappresentanti della Cofidis: entrambe le squadre sono in ballo nella lotta-salvezza per la classifica World Tour e hanno posto il veto sulla partenza dei loro corridori per l’Australia, cosa che in Spagna aveva causato più di qualche malumore. Non ci sono quindi, fra gli altri, Alejandro Valverde, Alex Aranburu e Jesus Herrada, atleti dalle caratteristiche che ben si sarebbero sposate, sulla carta, con il percorso della prova in linea iridata.

Il selezionatore Momparler prova comunque a rimanere ottimista: “Partiamo per il Mondiale con sogni e speranze, dopo il rendimento impressionante messo in mostra da Ayuso alla Vuelta a España 2022. Bisognerà vedere come sarà in grado di recuperare dopo tre settimane corse al massimo, ma è un corridore che ha tutte le capacità per brillare su un percorso come quello di Wollongong. Inoltre, Soler ha disputato una Vuelta sensazionale e ha anche lui possibilità di far bene”.

Per quel che riguarda la squadra femminile, Gema Pascual ha convocato Mavi García (UAE Team Adq), Ane Santesteban (Team BikeExchange – Jayco), Sandra Alonso (Ceratizit-WNT), Idoia Eraso (Laboral Kutxa Fundación Euskadi), Lourdes Oyarbide e Sara Martín, entrambe della Movistar. Oyarbide e Alonso, inoltre, saranno in gara nella prova individuale contro il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio