Giulio Pellizzari pronto a sacrificare la Maglia Bianca per il podio di Jai Hindley alla Vuelta a España 2025. Entrare nei primi tre a Madrid è l’obiettivo principale della formazione tedesca che ieri ha mostrato chiaramente le sue ambizioni e strategie nel finale de La Farrapona, con lo scalatore marchigiano che si è messo a dettare il ritmo in salita in favore del suo capitano. L’obiettivo era chiaramente quello di mettere in difficoltà Tom Pidcock (Q36.5 Pro Cycling) per continuare il recupero iniziato sull’Angliru. Grazie anche a una splendida manovra tattica dell’azzurro, al traguardo alla fine l’australiano ha recuperato dieci secondi al britannico.
“Oggi abbiamo cercato di dare il massimo con Jai – commentava ieri dopo il traguardo il classe 2003 – Ci sentivamo davvero bene. Sappiamo che per salire sul podio dobbiamo superare Pidcock. Ci abbiamo provato e Jai ha guadagnato 10 secondi, quindi continuiamo a lottare. Manca solo un giorno al giorno di riposo, poi vedremo cosa riusciremo a fare nella terza settimana”.
E per quanto riguarda la classifica giovani? “Per me e per la squadra, la maglia bianca è un obiettivo, ma prima vogliamo il podio con Jai e sappiamo che possiamo farcela – risponde al riguardo colui che comunque ieri ha mantenuto il primato arrivando al traguardo assieme al rivale Matthew Riccitello – Quindi, prima ci concentriamo sul podio e poi vedremo per me”