Vuelta a España 2025, Filippo Ganna: “Non è stato facile riuscire a rialzarsi e lottare, vittoria segno di una buona condizione”

Filippo Ganna torna al successo alla Vuelta a España 2025. Il campione italiano della specialità, successo che rappresentava al momento la sua ultima vittoria, conquista di misura la cronometro di Valladolid, riuscendo a trionfare di misura su un Jay Vine che conferma oggi le sue grandi qualità anche contro il tempo, a patto che non ci siano troppe curve. Alla fine a consentire al corridore della Ineos Grenadiers di festeggiare sono 90 centesimi di secondo, una inezia che gli consente di sfoggiare il suo miglior sorriso dopo un periodo molto difficile a seguito dell’infortunio che lo ha costretto al ritiro sin dalla prima tappa della Vuelta a España. Un risultato duque importante per il classe 1996 anche al di là del risultato stesso

“Ho sofferto più in queste tre ore seduto che in sella . scherza dopo il traguardo, riferendosi al lungo tempo passato in hot seat essendo stato fra i primi a partire – Nella prima parte non trovato il ritmo, ma poi nel finale ho spinto a tutta senza pensare ai numeri né niente. Sono molto felice per oggi, questa settimana conclusiva è iniziata bene per noi. Proveremo ancora a stare davanti e dare il meglio. Dopo il Tour nom è stato facile tornare in sella e lottare, ma ogni volta che ero in bici a fare del  mio meglio cercavo di migliorare e crescere di condizione. Dopo due settimane di sofferenza sinora, con tutto questo dislivello nelle gambe e non è facile quando pesi circa 85kg, sono molto felice”.

Resilienza e impegno son dunque le parole chiave per questo trionfo: “Dopo tanta sofferenza e tante cadute o periodi in cui sono stato male, ci siamo sempre rimessi in gioco. Riuscire a ottenere anche oggi una vittoria è segno di una buona condizione. Abbiamo iniziato bene la settimana, prima Egan e poi io, ma la settimana non è finita. Di sicuro cercheremo di far divertire e divertirci ancora. Incrociamo le dita e cerchiamo di fare al meglio per arrivare felici a Madrid”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio