Vuelta a España 2025, Alessandro Verre fra i protagonisti della prima tappa: “Una giornata speciale, ma abbiamo ancora altri obiettivi”

La tappa inaugurale della Vuelta a España 2025 si è conclusa con il successo in volata di Jasper Philipsen. Il velocista belga ha così indossato Maglia Rossa e Maglia Verde sul podio di Novara, dove però è salito anche Alessandro Verre. Il portacolori dell’Arkéa-B&B Hotels, dopo aver fatto parte della fuga iniziale della giornata ed essere passato per primo in corrispondenza dell’unico Gran premio della Montagna di giornata, si è guadagnato la premiazione con la Maglia a Lunares Azules, che potrà così indossare nell’arco della seconda frazione.

Verre si gode il momento: “Per me è una giornata speciale, è la prima volta che indosso una maglia distintiva in una corsa a tappe ed è ancora più speciale farlo durante un Grande Giro – le parole del corridore italiano – Stamattina, parlando con i direttori sportivi prima del via, mi è stato detto che avrei potuto andare in fuga e che potevo provare a prendere la maglia a pois. Alla fine ce l’ho fatta, sono molto felice”.

Verre ripercorre il momento del “vittorioso” scollinamento a La Serra: “Ho mantenuto il sangue freddo – il racconto del corridore lucano – Sono rimasto calmo e poi nell’ultimo chilometro sono partito, anche abbastanza lungo. È andata bene. Sapevo che Koen Bouwman (che era in fuga con lui – ndr) era uno veloce in una situazione del genere e che avrei dovuto probabilmente seguire lui, ma forse non aveva le gambe. Quindi sono partito io…”.

Vuelta già positiva così per Verre, che probabilmente dovrà lasciare la Maglia dopo l’arrivo in salita della seconda tappa? “No, era solo la prima tappa e abbiamo ancora molti obiettivi da inseguire – le parole del 23enne di Marsicotevere – Dobbiamo rimanere calmi e pensare alle giornate che arriveranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio