Vuelta a España 2024, Urko Berrade fa esultare per la terza volta la Kern Pharma: “Abbiamo fatto una preparazione impressionante, tutto questo non è frutto del caso”

Urko Berrade trova il primo successo della carriera alla Vuelta a España 2024. Il 26enne ha colto il momento giusto nel finale della diciottesima tappa e ha staccato tutti gli altri fuggitivi di giornata, giungendo in solitaria sul traguardo di Maeztu e conquistando la terza vittoria di tappa dell’Equipo Kern Pharma in questa edizione del GT spagnolo che si sta rivelando davvero speciale per la formazione Professional. E speciale è sicuramente anche questa prima affermazione tra i professionisti del corridore basco, che ha potuto coronare il sogno di una carriera ed esultare sulle strade di casa, davanti ai famigliari e agli amici.

Senza dubbio, è un sogno – ha commentato dopo l’arrivo Berrade – La tappa più vicina a casa, con tutta la mia famiglia che mi guarda, i miei amici, nelle ultime tappe della Vuelta… Con così poche opportunità rimaste, sembrava complicato ottenere una tappa. Ci sono andato vicino in altre occasioni, ma questa è incredibile”.

“Dopo la salita più dura della giornata, avevamo la superiorità numerica e ho controllato il gruppo in modo che Pau (Miquel, ndr) potesse avere la sua occasione in quanto uomo veloce – ha poi spiegato il 26enne – Ma alla fine, sull’ultima salita, dove tutti erano piuttosto cotti, dall’ammiraglia hanno detto ‘Avete tutti una possibilità, provateci’. Da lì ci ho provato quasi senza guardarmi indietro, ho cercato di non guardarmi indietro. Mi hanno detto ‘Al traguardo, al traguardo!’. Non mi sono visto come vincitore finché non ho tagliato il traguardo“.

Per la formazione spagnola prosegue così una Vuelta da sogno: “Senza dubbio, questa vittoria deriva dal grande lavoro precedente che abbiamo svolto. Fin dall’inizio della stagione avevamo in mente la Vuelta. Abbiamo fatto una preparazione impressionante, e tutto questo non è frutto del caso“, ha concluso Berrade.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio