Vuelta a España 2024, nella Intermarché-Wanty spazio anche a Lorenzo Rota e Simone Petilli – Louis Meintjes sarà il leader per la classifica
Ci sono anche due italiani nella selezione della Intermarché-Wanty per la Vuelta a España 2024. Lorenzo Rota e Simone Petilli faranno infatti parte degli otto della formazione belga che, dal 17 agosto all’8 settembre, proveranno a essere protagonisti sulle strade spagnole, dove la squadra andrà a caccia di successi di tappa e di un piazzamento nella top-10 con Louis Meintjes. Il sudafricano, già in grado di entrare tra i primi dieci nel 2022, quando centrò anche una vittoria sul traguardo di Les Praeres, potrà contare sul supporto, oltre che dei due azzurri, anche di Kobe Goossens e Rein Taaramäe (vincitore nel 2021 sul Picón Blanco) quando la strada salirà.
Oltre alla classifica generale e alle frazioni movimentate, dove i corridori sopracitati proveranno ad andare all’attacco da lontano, il team belga proverà a dire la sua anche negli arrivi allo sprint, nei quali sarà un velocista resistente come Arne Marit a cercare di ottenere la vittoria. Il treno del 25enne belga sarà formato dai connazionali Vito Braet e Tom Paquot, entrambi all’esordio assoluto in un Grande Giro.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |