Vuelta a España 2024, Chris Harper alla partenza: “Quella di oggi può essere una delle tappe più dure di tutto l’anno”
Chris Harper è uno scalatore molto esperto. L’australiano sta disputando la terza Vuelta a España della sua carriera e la corsa spagnola in questi giorni percorre strade che il corridore della Jayco-AlUla, sia per averci gareggiato in passato che per i lunghi periodi di allenamento intensivo trascorsi sulla Sierra Nevada. Così, una valutazione sulla tappa di oggi – domenica 25 agosto – da parte di Harper va presa in considerazione, anche per via del tipo di percorso che gli organizzatori hanno disegnato fra Motril e Granada. Ebbene, secondo Harper potrebbero succedere parecchie cose oggi in corsa.
“Sarà una giornata dura, penso che sulla carta quella di oggi possa essere una delle tappe più dure di tutto l’anno – le parole di Harper prima della partenza – Potrebbe essere buona per una fuga di corridori forti, ma alcuni corridori di classifica potranno anche provare a fare qualcosa di importante. Come squadra, noi proveremo a mettere qualcuno in fuga, se questa sarà forte, e poi sostenere Eddie Dunbar in chiave classifica generale”. Dunbar che attualmente è 23esimo in graduatoria, ma che nelle ultime giornate è parso in crescita.
Harper spende qualche parola per il connazionale Ben O’Connor, attualmente al comando della Vuelta: “È bello avere un australiano in Maglia Rossa. L’altro giorno ha tirato fuori una prestazione impressionante e adesso ha un vantaggio promettente. Spero che possa continuare così il più a lungo possibile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |