Vuelta a España 2024, Ben O’Connor alla prima in rosso: “Oggi dovrebbe essere semplice, nei prossimi giorni tanti vorranno attaccarmi”
Ben O’Connor si gode le sue prime ore in Maglia Rossa. L’australiano è balzato in testa alla classifica generale della Vuelta a España 2024 con una notevole azione da lontano nell’arco della tappa numero 6 e oggi, venerdì 23 agosto, prende il via della frazione successiva con addosso il simbolo del primato. Il portacolori della Decathlon-Ag2R La Mondiale si mostra sorridente alla partenza, dopo essersi svegliato con la Maglia Rossa accanto.
“Sono belle sensazioni – le parole di O’Connor – Ho poche parole, sono un uomo felice. Durante la gara credo cambierà poco, devi comunque curare la posizione nel momento in cui serve farlo. Ma è bello avere questa maglia addosso e ti fa percepire un maggiore rispetto”.
Prospettive per questa Vuelta, a questo punto: “So di avere ora un grosso lavoro per le mani – il pensiero dell’australiano – Oggi penso che dal punto di vista tattico sarà semplice, ma nei prossimi giorni le cose saranno diverse: ci saranno più insidie, tanti vorranno attaccarmi e sarà tutto più complicato“.
O’Connor rimane comunque focalizzato sulla tappa di oggi: “C’è prima questa da fare. Penso ci sarà la volata di un gruppo abbastanza ristretto e bisognerà fare i conti anche con il caldo – i presagi della nuova Maglia Rossa della Vuelta – Sarà comunque una giornata interessante”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |