Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel verso l’Angliru: “Ormai ho mezz’ora di ritardo in classifica, spero che la Jumbo-Visma mi lasci andare”
Remco Evenepoel se l’è presa davvero comoda, durante la tappa numero 16 della Vuelta a España 2023. Il belga è arrivato terz’ultimo sul traguardo di Bejes, a più di 14 minuti dal vincitore di giornata Jonas Vingegaard. Per il corridore della Soudal-QuickStep tutto comunque secondo i piani, dato che gli obiettivi di classifica sono da giorni stati cancellati ed Evenepoel sta correndo con l’ambizione di vincere tappe e di portare a casa la Maglia di miglior scalatore di questa edizione del Grande Giro spagnolo. Così, la tappa numero 17, quella che si conclude con la scalata all’Angliru, assume per il campione del mondo di Wollongong 2022 i contorni di un traguardo da centrare.
“Andrò all’attacco – le parole di Evenepoel raccolte da Sporza – Per me è necessario, perché devo fare più punti possibili per la classifica della Maglia a Pois. Prima dell’Angliru ci sono due Gran premi della Montagna di Prima categoria, che hanno parecchio valore. L’Angliru? Ci sono andato in ricognizione prima della Vuelta, so cosa aspettarmi da quella salita. È bestiale. Tra l’altro, in quell’occasione, siamo stati puntati da una mandria di bovini e ho dovuto nascondermi dietro una roccia per evitare di essere attaccato”.
Il belga aveva detto che avrebbe perso più tempo possibile nella tappa di martedì e così è stato: “L’idea di partenza era quella, in modo da avere un distacco tale che mi permettesse di essere lasciato libero dai ragazzi della Jumbo-Visma. Ora sono a quasi mezz’ora di ritardo in classifica generale, spero che sia abbastanza. Comunque, credo che loro vogliano vincere anche questa tappa. Vedremo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |