Vuelta a España 2022, Rigoberto Uran torna a vincere nei Grandi Giri: “Erano anni che provavo a completare il tris con Giro e Tour”
Rigoberto Uran oggi è entrato nella storia. Dopo aver conquistato due tappe al Giro d’Italia nel 2013 e nel 2014 e una al Tour de France nel 2017, il colombiano si è aggiunto al gruppo ristretto di corridori in grado di vincere una tappa in tutti e tre i Grandi Giri grazie al successo ottenuto oggi alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della EF Education-EasyPost oggi si è mosso alla perfezione sulle rampe della salita finale verso il Monastero de Tentudia, dettando poi la sua legge in uno sprint ristretto in salita. Con questa azione il classe 1987 ha anche recuperato tanto terreno in classifica generale, risalendo fino alla nona posizione.
“Ho sempre voluto vincere alla Vuelta – ha raccontato il nativo di Urrao al termine della frazione – Erano anni che ci provavo a completare il tris di vittorie con Giro e Tour. Quindi per me oggi è un giorno speciale esserci finalmente riuscito dopo anni. C’erano corridori molto veloci nel gruppetto, mentre io puntavo anche a guadagnare tempo in classifica. Dovevo stare attento, poi a 300 metri dalla fine ho visto l’occasione e mi sono detto di non farmi sfuggire questa opportunità. Per noi una grande giornata”.
Con l’ormai classico sorriso stampato in faccia, poi, il vincitore della Milano-Torino 2017 si è lasciato andare ad un’importante riflessione: “Bisogna sempre crederci e lottare. A volte i risultati non arrivano, sembrano impossibili, ma bisogna sempre provarci, non bisogna mai perdere la speranza. Se viene il risultato bene, altrimenti comunque uno ci ha provato e ha dato tutto. Questo vale in ogni ambito della nostra vita”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |