Vuelta a España 2022, João Almeida: “Ce la siamo cavata bene”

João Almeida oggi ha disputato un’altra prova solida alla Vuelta a España 2022. Il portoghese della UAE Team Emirates ha tagliato il traguardo impegnativo dell’Alto del Piornal insieme al capitano Juan Ayuso, dando dimostrazione di avere nelle gambe ancora la forma giusta per aiutare il giovane compagno che attualmente è molto vicino a un clamoroso podio finale. I due davanti hanno guadagnato ulteriore vantaggio su di lui, ma alle spalle nessuno lo impensierisce anche grazie all’ottimo lavoro dello stesso Almeida, che oggi ha provato anche ad attaccare per provare a creare un diversivo.

L’obiettivo è salire sul podio con Juan e lui si sentiva bene – ha spiegato dopo la tappa – Ho voluto provare da lontano per mettere sotto pressione le altre squadre. mi sentivo bene, la squadra ha fatto un bel lavoro e penso ce la siamo cavata bene. Marc mi ha aiutato molto, ma doveva anche tenere qualche energia per dare una mano a Juan successivamente, visto che quella è la nostra priorità. Penso che abbiamo fatto un bel lavoro, nel complesso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button